Dal Gastronauta: più Gusto al Castello

Settembre 12, 2012 0 di admin

Il sito Gastronauta.it, espressione web del lavoro di Davide Paolini – uno dei più famosi esperti di cibo e cultura gastronomica italiana – ospita anche questo mese un articolo sul gruppo Freewine.

Obiettivo del Gastronauta, sempre attento ai temi “caldi” del panorama culinario nazionale, è di offrire informazione sul tema del benessere legato al consumo vino e spunti validi per la degustazione e la conoscenza dei Produttori Freewine come il prossimo evento a Castello di Stefanago.

Il mondo dell’enogastronomia sta evolvendo con grande rapidità ed un numero crescente di persone è ormai consapevole che è possibile godere del piacere di mangiare e bere bene senza trascurare benessere e salute. La consapevolezza e l’attenzione dei consumatori alla riduzione dei conservanti è ogni giorno più forte e in questo quadro la richiesta di vini a ridotto contenuto di solfiti, causa di disturbi o intolleranze, è in continua crescita. Il settore enologico, da sempre attento ad interpretare l’evoluzione del gusto e delle richieste del mercato, ha ben percepito che le nuove tendenze rappresentano una grande opportunità per conciliare consumo, gusto e salute.(…) Un’occasione imperdibile per conoscere questi vini è il Freewine Day l’evento del 29-30 settembre al Castello di Stefanago….Qui l’articolo

Articolo su Il Gastronauta.it