Who is Who: PEVì – Pescara Vini

Giugno 12, 2013 1 di admin

En. Guerino Pescara, referente produzione e commercialeLa cantina PEVì – PESCARA VINI è un’azienda giovane che produce vini con spiccate qualità limitando l’uso di additivi enologici, vini adatti ad un consumatore attento a nuove esigenze.

In una delle migliori vallate dell’Abruzzo centrale è situato l’antico borgo di Pratola Peligna (AQ), zona geografica tradizionalmente vocata alla produzione vitivinicola di qualità, citata sin dai tempi del poeta Publio Ovidio Nasone, un territorio integro collocato tra parchi nazionali e riserve naturali. Qui la cantina PEVì, all’interno di uno storico edificio cinto da mura ormai nascoste, produce i suoi vini mantenendo l’esatto connubio tra innovazione e tradizione.

Nel 2012 l’azienda ha deciso di aderire al progetto Freewine con il preciso scopo di ottenere un prodotto rispondente alla propria filosofia produttiva.

I vini che esprimono al meglio la peculiarità di questo particolare processo produttivo sono il Montepulciano D’Abruzzo DOC “Castra murata” e il Rosso IGT Terre Aquilane “Concato” entrambi con un contenuto di solfiti notevolmente ridotto (<10 mg/l)

“CASTRA MURATA” MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC

Vino dalle caratteristiche e dalle attitudini predominanti, esalta nel suo gusto la complessa organicità del prodotto, ottenuto da un’elaborata lavorazione che estrae le componenti tipiche delle uve originarie della conca Peligna d’Abruzzo. Nell’antica cantina della “Castra Murata”, situata nel cuore storico del piccolo borgo di Pratola Peligna, il vino maturato brevemente nel legno, completa il suo aroma acquisendo un gusto forte e determinato.

E’ un vino dal colore rosso rubino intenso e dai sentori leggermente speziati.
Leggi qui la scheda del vino “Castra Murata”

“CONCATO” ROSSO IGT TERRE AQUILANE

Montepulciano D’Abruzzo DOC “Castra murata” e il Rosso IGT “Concato”Vino d’annata, piacevole ed aromatico dal gusto leggero, coniuga sapientemente tecniche innovative di trasformazione delle pregiate uve delle “Terre Peligne”, al fine di una produzione che limita l’utilizzo di solfiti aggiunti, a vantaggio di un prodotto sano nelle sue caratteristiche peculiari e dalle accattivanti sensazioni gustative.

Il “Concato” è un vino dal colore rosso rubino e dai sentori fruttati. Qui la scheda prodotto.

CONTATTI

REFERENTE PRODUZIONE E COMMERCIALE: dott. Enol. GUERINO PESCARA cell. 3397647090
E-MAIL:  guerinopescara@virgilio.it  SITO INTERNET : www.pescaravini.it
SEDE STABILIMENTO: via Luigi Meta 72 Pratola Peligna (AQ)  Italia
SEDE LEGALE : via S.S. 5 DIR Loc. Colle Vigliano Pratola Peligna (AQ)  Italia

(c) Guerino Pescara 2013