Categoria: I Pionieri Freewine

Settembre 20, 2011 1 di Adriana

Freewine alla Premiazione Start Cup Veneto 2011

Logo della ManifestazioneFreewine sarà all’Evento di Premiazione Finale “Start Cup Veneto 2011“, una competizione tra idee d’impresa innovative. L’iniziativa è realizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dal Banco San Marco-Gruppo Banco Popolare e inserita nel programma “Notte Europea dei Ricercatori“.

L’evento è il 23 settembre 2011 all’Università di Verona alle 17.00 (scarica qui il programma) con presenti autorità, istituzioni e membri dei comitati di ricerca universitari coinvolti.

Freewine presenterà il progetto e offrirà una degustazione dei vini

1909 – Ancilla Lugana
Creorosso – Le Pignole
Runcaris Freewine – Fattori

Anima Flava – Sei Terre
Anima Rubra – Sei Terre

Per confermare la presenza universitas.eventi@ateneo.univr.it entro il 21 settembre

Università degli Studi di Verona
23 settembre 2011 h. 17.00
Polo didattico “G. Zanotto” Aula T5
Evento: Finale Start Cup Veneto 2011

Luglio 13, 2011 0 di Adriana

Un po’ di formazione sui social media…

Corso Social Media in TebaldiAnche il gruppo Freewine si tiene al passo con gli strumenti web più attuali. E lo fa con un corso di approfondimento sui nuovi media, tenutosi ieri 13 luglio in sede da Tebaldi. Obiettivi? Chi di noi non si è mai chiesto come andare oltre all’iscrizione e le operazioni più “basiche” sui social network? E come orientarsi dato il numero di strumenti che affollano la rete?

I social network vengono impiegati generalmente per motivi personali, solo pochi – curiosi e autodidatti esperti “power user” – ne conoscono le reali utilità per il lavoro di tutti i giorni.

Aprile 26, 2011 0 di admin

Freewine, the road to Vinitaly

Ecco un altro contributo video sull’esperienza Freewine allo scorso Vinitaly. Il video “The Road to Vinitaly” è realizzato per conto dell’azienda Le Pignole, uno dei Pionieri Freewine, presente a Vinitaly con il Creorosso Colli Berici DOC, un Tai Rosso senza solfiti.

All’interno, una breve intervista alla prof.ssa Sandra Torriani, Dipartimento Biotecnologie dell’Università di Verona, e a Marco Tebaldi.

Il video è visibile nel proseguo di questo post.

Marzo 3, 2011 7 di admin

Primo incontro tra i produttori Freewine

Un momento del meeting Pionieri FreewineSi è tenuta a Verona la prima riunione delle cantine produttrici di Freewine. Le 12 cantine che hanno aderito per la vendemmia 2010 rappresentate da titolari, enologi, esperti di marketing, hanno potuto conoscersi e apprezzare in dettaglio le linee guida e i futuri percorsi di Freewine, dialogando insieme nell’ottica di perseguire – con la forza del gruppo – un’identità chiara e un valore aggiunto per i propri vini (6.000 ettolitri, 16 etichette). 

I “Pionieri” di Freewine – il progetto vedrà il suo debutto ufficiale al prossimo Vinitaly con un evento di Anteprima e uno stand in fiera dedicato (tra i padiglioni di Trentino e Sicilia, presso il centro servizi Castelvecchio) – hanno dunque valutato i vari aspetti di co-marketing che sottendono la promozione Freewine come la comunicazione attraverso i nuovi media e i servizi continuativi a sostegno dell’iniziativa tra cui organizzazione di eventi e PR, materiale scientifico di studio, immagine coordinata, opportunità dei canali di vendita, formazione…